Strano come i giornalisti in certi frangenti diventino i primi confidenti a cui rivolgersi per abbandonarsi alle considerazioni più intime e personali per poi tornare gli avidi paparazzi di sempre quando il gossip è carpito, magari accompagnato da foto che mostrano amori clandestini, capelli spettinati o volti senza trucco.
Pure Morgan, lasciarla con un sms, non era meglio un telegramma accompagnato almeno dal sorriso bonario di un postino ben felice di prestare il primo sostegno psicologico alla showgirl in caso le fosse occorso un po' di conforto?
In amor vince chi fugge, e i maschietti in questo sono bravissimi, anche Morgan dunque non fa eccezione e da artista scapigliato quale è dimostra di poter essere anche un normalissimo e un po' mediocre maschietto di mezza età che, come molti altri, sceglie la via più breve e indolore al confronto diretto.
Ma i retroscena delle storie d'amore sono sempre difficili da capire e da interpretare, quando una relazione finisce i motivi possono essere tanti, e tante le cose non dette, a volte tante anche quelle che non si vuole neanche più discutere e rivivere nel pensiero, nel ricordo, nello scontro dell'addio. Uomini e donne affrontano da sempre con approcci molto diversi la crisi e la rottura, le donne ne vorrebbero parlare all'infinito (con l'amato di turno, con l'ex che casualmente telefona, con la parrucchiera, con la collega d'ufficio, con il giornalista che per caso bussa alla nostra porta...) gli uomini non ne vogliono parlare affatto, nel momento in cui decidono che una storia è finita loro hanno già superato il problema e non capiscono perchè doverlo discutere ulteriormente, possono limitarsi a comunicarlo, più o meno civilmente e dettagliatamente, e possono fare in modo che il silenzio si intrometta nel dubbio e colmi il vuoto in cui sguazzano i dubbi con una certezza lenta ma inesorabile.
Che Morgan fosse maledetto, già lo si sapeva, in fondo ci piace anche per questo no?
Artisti, strana gente, vivono nel destino crudele delle incomprensioni, devono alimentare continuamente il fuoco della passione enfatizzando ogni sentimento, ogni gesto, ogni momento della vita, e poi si scontrano con la dura... tastiera di un telefono cellulare...
Però a me il Morgan malinconico andante piace più del Morgan innamorato di una showgirl...
Quale canzone migliore per porre fine ad una storia se non proprio amore assurdo... da ascoltare fino in fondo, chissà che non possa essere chiarificatrice anche per l'amata abbandonata...
Penso che al di là di quanto sia successo tra i due sia doveroso chiarirsi.
RispondiEliminaQuella di Morgan rappresenta per me una caduta di stile.
http://dipen.de/sondaggi/caduta
secondo me ha scelto l'sms perchè costa meno di un telegramma....
RispondiEliminaquindi dici che è pure tirchio?
RispondiEliminaCHI PECCA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO.....IL SUO EX HA SAPUTO DI ESSERLO ..DOPO AVER VISTO LE FOTO NELLE QUALI CON MOLTA RISERVATEZZA LA SUA BELLA SI BACIAVA CON MORGAN IN OGNI DOVE...MA DOVEVA ESSERCI ABITUATO GIANLUIGI A QUESTI COLPI DI TESTA DI MONICA.ANCHE NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO PER METTERSI IN LUCE BACIAVA INDISTINTAMENTE UOMINI E DONNE.....BRAVA VERAMENTE E SOPRATTUTTO PRAGMATICA,SARà MERITO DEL PIERCING NELLE PARTI INTIME,DEL CAGNOLINO TOTO O NELLA SCELTA DEI FOTOGRAFI E DEI SALOTTI TV?
RispondiElimina